E’ fissata alle ore 12 del 30 settembre 2016, la prima scadenza trimestrale entro la quale i giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali, residenti o domiciliati in Toscana, possono presentare domanda per ottenere voucher formativi.
“La regione Toscana- ricorda il consigliere delegato alla comunicazione e alla ricerca fondi Riccardo Brocchini – ha emanato un bando rivolto a giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali, per ottenere voucher individuali di importo variabile tra 300 ed un massimo di 2.500 euro, per coprire in parte o interamente le spese di frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale, master di I e II livello in Italia o in altro paese dell’UE. Una lodevole iniziativa rivolta ai nostri giovani per contribuire in maniera fattiva, al loro ingresso nel mondo del lavoro”.

Possono presentare domanda di voucher giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
– non aver compiuto 40 anni d’età
– essere residenti o domiciliati in Toscana
– essere in possesso di partita Iva
–  avere una delle seguenti iscrizioni:
a) iscrizione ad albi di ordini e collegi;
b) iscrizione ad associazioni di cui alla legge n. 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” e/o alla legge regionale n.73/2008 “Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali”;
c) iscrizione alla Gestione Separata dell’INPS.
Nel periodo di validità del bando, chi richiede il voucher potrà beneficiare di un solo voucher.

(Visitato 536 volte, 1 visite oggi)

Scuola d’infanzia, la Regione co-finanzia l’intervento

Mostra fotografica collettiva a Stiava